Il prossimo 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della Strage di Via D’Amelio, si terrà presso l’Arena Adua una serata dedicata alla memoria del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina, caduti per mano mafiosa il 19 luglio 1992 a Palermo.
L’evento, aperto al pubblico, avrà inizio alle ore 20:00 (ingresso consentito fino a esaurimento posti) e prevede un momento di riflessione con il Dott. Sebastiano Ardita, Procuratore Aggiunto di Catania, figura da sempre in prima linea nella lotta contro la criminalità organizzata.
A seguire, sarà proiettato il film “In guerra per amore” di PIF, una pellicola che affronta con profondità e sensibilità il tema delle origini del potere mafioso in Sicilia, contribuendo alla diffusione di una coscienza civile e collettiva.
Con questo appuntamento, gli organizzatori intendono rinnovare l’impegno per la memoria, la legalità e la giustizia.
"Un Paese senza memoria è un Paese senz’anima" – è il messaggio che accompagnerà la serata, per ricordare a tutti il valore del sacrificio di chi ha difeso lo Stato fino all’estremo.
ARTICOLI CORRELATI
Paolo Borsellino, Ardita: umile e accanto ai deboli, questo era il suo modo di fare giustizia
Strage via d'Amelio, Ardita: ''Ciò che distingueva Borsellino era la sua grande umanità
Ardita: ''Dobbiamo cercare di essere degni di ricordare figure come Borsellino''
