La Comunità Palestinese di Palermo è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro "Quando il mondo dorme. Storie e parole dalla Palestina", scritto da Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori Palestinesi occupati.
L’incontro si terrà venerdì 27 giugno alle ore 18:00 presso Villa Trabia, a Palermo, ed è coorganizzato da Our Voice, ANTIMAFIADuemila, Amnesty International Sicilia, ARCI Palermo, Assopace Palestina Palermo e Mediterranea Saving Humans Palermo.
In un momento storico drammatico per il popolo palestinese, sarà l’occasione per ascoltare e confrontarsi con una delle voci più autorevoli e coraggiose della scena internazionale. Il libro di Francesca Albanese raccoglie testimonianze, riflessioni e analisi che raccontano la Palestina con lucidità e profondità, riportando al centro l’umanità di un popolo da troppo tempo oppresso, dimenticato o strumentalizzato.
Durante l’evento si parlerà anche della situazione attuale e del genocidio in corso nella Striscia di Gaza, analizzando il ruolo e le responsabilità della comunità internazionale e le forme di resistenza e solidarietà possibili. Sarà anche l’occasione per discutere recenti episodi di violazione del diritto internazionale, come l’abbordaggio in acque internazionali della “Madleen” e l’arresto delle attiviste e degli attivisti della Freedom Flotilla da parte della marina israeliana a pochi chilometri dalla Striscia di Gaza.
Dialogheranno con l’autrice Karim El Sadi, della Comunità palestinese di Palermo, e Anna Bucca, di ARCI, per costruire insieme uno spazio di memoria, denuncia e impegno.
A fine evento l'autrice sarà disponibile per il firmacopie.
L'ingresso è libero e gratuito.
Per info: +39 329 19 27 010 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ARTICOLI CORRELATI
''Qui a Gaza ci hanno tagliato internet veniamo uccisi in silenzio’’
Francesca Albanese: ''In Palestina è in corso la più grande pulizia etnica dal 1948 ad oggi''
La palestinese Rula Jebreal: ''A Gaza è genocidio, Italia smetta di importare armi da Israele’’
Ecatombe a Gaza: Ue e Italia complici
Elena Basile: ''L'Occidente è complice del genocidio in corso a Gaza