Il 13 e 14 giugno si terrà a Balestrate la 42ª Giornata della Memoria dedicata all’Appuntato dei Carabinieri Giuseppe Bommarito, ucciso dalla mafia nella strage di Via Scobar. Un’occasione per rinnovare il ricordo e l’impegno civile nel nome di chi ha sacrificato la vita per la legalità e la giustizia.
L’iniziativa è promossa dall’Arma dei Carabinieri, dall’Associazione Nazionale Carabinieri, dal Comune di Balestrate, da Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, dalla Fondazione Giuseppe Bommarito ETS e dall’associazione I Siciliani giovani.
Il programma si articola su due giornate:
Venerdì 13 giugno
Ore 09:30 – Commemorazione delle vittime della strage e deposizione della corona d’alloro presso Via Scobar a Palermo.
Ore 10:30 – Visita alla lapide in ricordo dei caduti presso la Compagnia dei Carabinieri di Monreale (Via Venero, 1).
Ore 16:00 – Deposizione della corona di fiori alla Stele in Via Madonna del Ponte, Balestrate.
Ore 16:30 – Santa Messa presso la Chiesetta di San Pietro, Balestrate.
Ore 17:30 – Proiezione spettacolo presso il Centro di Aggregazione Giovanile “D’Aleo, Bommarito, Morici” in Via E. Loi, Balestrate.
Sabato 14 giugno
Ore 9:30 – 8° Memorial Appuntato Giuseppe Bommarito – Torneo di basket presso il Polivalente “Giovanni Daidone”, Balestrate.
ARTICOLI CORRELATI
Bommarito: continuiamo la ricerca di verità sull'esempio di Vincenzo Agostino
Balestrate, 13 e 14 Giugno - 42ª Giornata della Memoria in onore di Giuseppe Bommarito
- Dettagli
- AMDuemila