A Milano - l'8 aprile alle ore 21 - presso il Cinema Mexico situato in via Savona 57 si terrà l'anteprima del film tratto dall’omonima pièce teatrale, redatta dalla scrittrice Anna Vinci, già prodotta diversi anni fa dalla Fondazione Politeama e ambientata proprio nel Capoluogo di regione.
La Terra Senza: protagonista l’attore catanzarese Carlo Greco, affiancato da Donatella Finocchiaro e Aurelio D’Amore, produttore Rean Mazzone con la sua ‘Ila Palma’, in collaborazione con Rai Cinema. Il film si avvale, inoltre, delle musiche originali di Mario Incudine.
La pellicola racconta la storia del ritorno a casa, in una terra difficile, del protagonista – costretto anni prima a fuggire lontano – e del suo scontro con la sorella, divisi da scelte di vita diverse.
L’amministrazione comunale di Catanzaro, in particolare grazie all’impegno dell’ex vicesindaco Gabriella Celestino, aveva supportato la troupe del film nella logistica e nella gestione delle location tra i diversi set dell’antico Palazzo Leone nel centro storico, del cimitero, della terrazza del San Giovanni, e nella riproduzione, per esigenze artistiche, della processione della Naca.
ARTICOLI CORRELATI
''La terra senza'', l'anteprima del film di Moni Ovadia ispirato alla piéce di Anna Vinci
Milano, 8 Aprile - Presentazione del film ''La Terra Senza'' di Moni Ovadia
- Dettagli
- AMDuemila