Martedì 29 ottobre, alle ore 14, presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica (Piazza Madama, Roma), si terrà una conferenza stampa dedicata alla memoria di Attilio Manca, medico ucciso dalla mafia.
L'evento, promosso su iniziativa della Senatrice Barbara Floridia, rappresenta un’occasione per ricordare e onorare la figura di Attilio Manca, ma anche per riflettere sui drammi personali e collettivi causati dalla criminalità organizzata.
Ad aprire l’incontro sarà Ada Lopreiato, Capogruppo del Movimento 5 Stelle nella 2ª Commissione Giustizia, con un intervento di saluto.
Seguiranno i contributi della Senatrice Barbara Floridia, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, e dell’ex procuratore generale di Palermo e oggi Senatore Roberto Scarpinato, che approfondiranno il contesto e le implicazioni dell’evento.
Interverranno, inoltre, Fabio Repici, avvocato della famiglia Manca, e Angela Gentile, madre di Attilio, che offriranno una testimonianza toccante e diretta sulla vicenda che ha segnato la vita della loro famiglia.
L’accesso alla sala è regolato da disposizioni specifiche: per gli uomini è richiesto l’obbligo di giacca e cravatta e si consente l’ingresso fino al raggiungimento della capienza massima.
I giornalisti interessati a partecipare devono inviare una richiesta di accredito all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio stampa del Senato della Repubblica.
ARTICOLI CORRELATI
Uccidetelo! L'omicidio di Attilio Manca: storia nascosta di un assassinio di Stato
Se la famiglia di Attilio Manca chiedesse all'Europa la verità su quanto accadde
di Saverio Lodato
Le morti preventive dello Stato-mafia: il caso Manca
di Giorgio Bongiovanni