"I cani di Didyme. All’ombra del faro" (Armenio Editore, 2023), ultima fatica dello scrittore Luciano Armeli Iapichino, sarà presentato giovedì 26 ottobre alla libreria Feltrinelli di Palermo, in via Cavour, alle ore 18.
Il racconto lungo di Armeli Iapichino, ambientato nello scenario paradisiaco dell’arcipelago eoliano, assume i contorni di un giallo che si dipana tra realtà e fantasia. Correlatore d’eccezione il giornalista Nino Amadore. Armeli Iapichino è un intellettuale da anni impegnato nella denuncia del malaffare e del sistema massonico-mafioso isolano.
Lo scrittore Luciano Armeli Iapichino
Sua un’inchiesta sui Nebrodi (I viceré delle agromafie, 2020) e la lunga battaglia per l’affermazione della verità e la giustizia per il Dott. Attilio Manca, la cui morte è legata alla latitanza e all’operazione alla prostata di Bernardo Provenzano (Le vene violate. Dialogo con l’urologo siciliano ucciso non solo dalla mafia, 2011). Componente commissione cultura della Fondazione Caponnetto in Firenze, si occupa anche di tematiche culturali storico-filosofiche.
Un appuntamento imperdibile inserito nella programmazione culturale della libreria palermitana.
Per acquistare il libro: clicca qui!
ARTICOLI CORRELATI
Malagiustizia e non solo. Luciano Armeli Iapichino torna con un nuovo libro
I Viceré delle Agromafie. Storia di sbirri, bovini, malarazza, antimafia e mascariamenti
Ho paura del buio