Sabato 29 giugno, alle ore 19.30, presso l’oratorio San Domenico Savio in via Pio La Torre, 16, per la prima volta a Torremaggiore (FG), Salvatore Borsellino, fratello del magistrato assassinato nella strage di via D’Amelio il 19 luglio del 1992 e presidente del Movimento Agende Rosse.
Un’occasione per presentare il libro “La Repubblica delle Stragi” scritto a più mani da autorevoli personalità e arricchito dalla prefazione del direttore de "Il Fatto Quotidiano", Marco Travaglio.
L’evento è patrocinato dal Comune di Torremaggiore e organizzato dalla Parrocchia Gesù Divino Lavoratore attraverso i Giovani del gruppo 3p e le associazioni Agende Rosse della Prov. di Bari e Funima International onlus. Tra gli interventi di spicco, oltre al curatore del testo sarà presente Giovanni Spinosa, co-autore del libro e Presidente del Tribunale di Ancona.
L’incontro, sarà moderato da Savino Percoco, coord.re delle Agende Rosse del barese, e avrà la partecipazione del procuratore Aggiunto al Tribunale di Foggia, Antonio Laronga, del Vescovo Giovanni Cecchinato e del fondatore della parrocchia, don Renato Borrelli.
E’ prevista inoltre, la partecipazione artistica di bambini e giovani del gruppo 3P e dell’estate ragazzi 2019, oltre che l’inaugurazione di un parco dedicato a don Peppe Diana e don Pino Puglisi.
L'evento facebook.com/events/327353131521899/
Diretta streaming: Clicca qui!
Fonte: 19luglio1992.com
Presentazione del libro ''La Repubblica delle Stragi'' - Torremaggiore, 29 Giugno
- Dettagli
- AMDuemila-2