Martedì 18 giugno alle ore 21 presso l’Auditorium della Concezione in piazza Giovanni Cina a Bivona (AG) si terrà la presentazione del libro “In culo alla mafia. Ignazio Cutrò, un testimone che ha cambiato le cose” edito da Caracò di Emanuele Cavallaro.
Dopo i saluti del sindaco Milko Cinà e del presidente del Consiglio Comunale di Bivona, Gaspare Bruno, interverranno l’autore del libro, Emanuele Cavallaro, il procuratore aggiunto della Procura della Repubblica di Agrigento, Salvatore Vella ed il presidente dell’Associazione testimoni di giustizia, Ignazio Cutrò.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Giuseppe Caruana.
IL LIBRO
È un testimone di giustizia. Che non è un pentito. I pentiti sono degli ex mafiosi. I testimoni, invece, sono cittadini onesti che hanno denunciato la mafia e che per questo hanno messo a repentaglio la propria vita. Ignazio è il presidente dell'associazione testimoni di giustizia. Una associazione che non dovrebbe esistere, secondo qualcuno. Molti di loro vivono in località protetta, con nuove identità. Cutrò, invece, è rimasto piantato nella sua terra, tra le pesche di Bivona (AG) dove faceva l'imprenditore: lì dove qualcuno, a furia di incendi dolosi, voleva convincerlo ad arrendersi. Ignazio non si è arreso: si è battuto per i diritti dei testimoni e ha vinto battaglie importanti. Ora come non mai, non deve sentirsi solo.
Presentazione del libro ''In culo alla mafia'' - Bivona, 18 Giugno
- Dettagli
- AMDuemila-2