Lunedì 19 novembre alle ore 18 presso la Biblioteca sociale "Antonino Agostino e Ida Castelluccio" in via Sgarlata 22 a Palermo con Maurizio Agnello, magistrato della DDA e scrittore, si parlerà del ultimo libro di I.M.D. “Gli Strateghi del Male”, dedicato a due vittime di mafia, Antonino Agostino, detto Nino, agente di Polizia alla questura di Palermo, ucciso con la moglie Ida Castelluccio, incinta di due mesi, a Villagrazia di Carini il 5 agosto 1989.
I.M.D. ha prestato servizio presso la Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Palermo, partecipando in prima persona alle indagini che hanno portato alla cattura di importanti latitanti fra cui Bernardo Provenzano, Giovanni Brusca, Sandro e Salvatore Lo Piccolo, ed altri. I.M.D. oggi si occupa di mafie straniere.
L'evento facebook.com/events/2170947082923707
IL LIBRO
"Il furto di un’alzatina in argento a casa di un onorevole, l’arresto di un camorrista latitante, la scomparsa di un informatico e un triplice omicidio di stampo mafioso. Come possono essere collegati episodi così distanti tra loro, anche territorialmente? Per dipanare l’intricata matassa occorrerà l’ingegno e l’ironia del commissario Mario Castrogiovanni che, tra la Campania e la Sicilia, scoprirà che niente è come sembra. Per farlo avrà bisogno dell’aiuto di tanti amici e colleghi, che spesso costringerà a essere suoi “complici”, di abbuffate luculliane e di decine di caffè. Un romanzo che passo dopo passo ricostruisce una vicenda criminale che a cascata coinvolge personaggi illustri, mercenari e mafiosi, ognuno a ricoprire un ruolo preciso in una storia che - purtroppo - può sembrare fin troppo familiare. Ma alla fine, la verità porterà alla giustizia?".
Parole di carta incontra IMD - Palermo, 19 Novembre
- Dettagli
- AMDuemila-2