Torino, Roma, Napoli saranno le prossime città in cui si terranno le presentazioni del nuovo volume di Antonella Beccaria e Giuliano Turone "Il Boss. Luciano Liggio: da Corleone a Milano una storia di mafia e complicità".
Gli autori ne discuteranno a Torino con Gian Carlo Caselli e Luigi Rossi di Montelera, a Roma con Enzo Ciconte e Antonio Padellaro, a Napoli con Franco Roberti e Isaia Sales.
Torino, Lunedì 21 maggio, ore 17
BIBLIOTECA NAZIONALE UNIVERSITARIA
Piazza Carlo Alberto 3
Roma, Giovedì 24 maggio, ore 18
LIBRERIA FELTRINELLI RED
Via Tomacelli 23
Napoli, Giovedì 7 giugno, ore 17,30
ISTITUTO ITALIANO STUDI FILOSOFICI
Via Monte di Dio 14
IL LIBRO
“Il 1974 fu un anno senza ritorno. Un anno in cui non fu più possibile sostenere che la mafia a Milano non esisteva. Non solo esisteva, ma si era pienamente insediata. L’indagine che, partendo dai sequestri di Pietro Torielli e Luigi Rossi di Montelera, condusse alla cattura di Luciano Liggio, la “primula rossa di Corleone”, dimostrò anche altro: l’esistenza di stretti legami con ambienti eversivi e golpisti, la costruzione di solide imprese nell’economia legale e lunghissime latitanze dorate che non avrebbero potuto essere tali senza qualche copertura. Questa è una storia in cui il confine tra crimine e mondo legale può finire per confondersi, fino a non essere più visibile".
Presentazione de ''Il boss'' - Torino/Roma/Napoli, 21, 24 Maggio e 7 Giugno
- Dettagli
- AMDuemila-1
