In diretta streaming!
Il film della Guzzanti proiettato all'Università di Giurisprudenza
Un film che ha fatto discutere e che continua ad animare il dibattito politico-culturale. Il film di Sabina Guzzanti, presentato fuori concorso alla mostra del Cinema di Venezia, ha il grande merito di stuzzicare la curiosità di chi lo vede presentando fatti realmente accaduti, molti drammatici, con quel giusto pizzico di ironia. Parlare della trattativa Stato-mafia non vuole essere un'ingerenza rispetto al processo che è ancora in corso, piuttosto il tentativo di far porre dei quesiti su quegli accadimenti che, tra il 1991 ed il 1994, hanno condizionato la storia d'Italia. Dalla sentenza del maxi processo alla morte di Salvo Lima, passando per la strage di Capaci, di via d'Amelio, dalle bombe di Roma, Firenze e Milano, la fallita strage allo Stadio Olimpico, fino all'avvento di Forza Italia nel 1994.
Per cercare di capire e comprendere al meglio quanto avvenuto ContrariaMente-Rete Universitaria Mediterranea e Agende Rosse, in collaborazione con Muovi Palermo, hanno organizzato per giovedì 11 Dicembre 2014 alle ore 15.00 la proiezione gratuita del film "#LaTrattativa" di Sabina Guzzanti presso l'aulaex cinema Edison dell'ex facoltà di Giurisprudenza (UNIPA).
di AMDuemila
Alla presentazione del film seguirà, alle ore 16.30, un dibattito con Sabina Guzzanti produttrice e regista del film, con lei saranno presenti:
- Prof. G.Verde, docente ordinario di diritto costituzionale;
- Rosanna Melilli, coordinatrice per Palermo di Agende Rosse;
- Avv. Fabio Repici
- Giorgio Bongiovanni (direttore di ANTIMAFIADuemila)
- Sabrina Sanzone, Presidente di ContrariaMente.
Modera il giornalista Aaron Pettinari
LA DIRETTA STREAMING DEL DIBATTITO
===============================
Per info e biglietti contatta:
-Mattia StoconDimatteo Li Vigni 327 2088160
-Manfredi Germanà 329 8003887
-Federica Gerbino 329 0325948
#LaMafiaéUnaMontagnaDiMerda
L'evento su facebook