• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

La rubrica di Saverio Lodato

La rubrica di Saverio Lodato

Casa del Sole / Giulietto Chiesa

festival-legalita-2012-webIl programma del Festival della legalità di mercoledì. Protagonista, l'antiracket.
Festival della legalità, antiracket con De Francisci e Montante


Palermo. Quarto appuntamento, mercoledì 3 ottobre, con il “Festival della Legalità”. Alle 10, a Villa Filippina, è in programma il dibattito “Denunciare il racket conviene”. All’incontro, tra gli appuntamenti clou di ogni edizione del Festival, parteciperanno il procuratore aggiunto Ignazio De Francisci, il presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante, il responsabile Customer Satisfaction Sicilia Unicredit Francesco Binenti e gli imprenditori-coraggio Giuseppe Todaro e Pino Russello che hanno detto no al racket delle estorsioni. Modera il giornalista Claudio Reale.

In occasione della quarta giornata del Festival e per tutta la durata della manifestazione, oltre all’esposizione dedicata alla memoria di Giuseppe Di Matteo realizzata in collaborazione con il Consorzio Sviluppo e Legalità”, sarà visitabile anche la mostra “Una vita in cronaca. Per rompere il silenzio”, dedicata al cronista di giudiziaria Mario Francese ucciso dalla mafia il 26 gennaio 1979. Foto, cronache e commenti si alternano in 29 pannelli che illustrano la sua vita come uomo e come professionista. L’installazione è curata dalla famiglia Francese.

Tratto da: livesicilia.it

Otto giorni di dibattiti, incontri, mostre. Con un unico filo conduttore: la lotta alla criminalità organizzata, a Villa Filippina, la quinta edizione del “Festival della Legalità”, organizzato dalla Zerotre S.r.l. e dall’Associazione Villa Filippina con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza della Regione Siciliana, del Comune di Palermo e dell’Università degli Studi di Palermo e con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo.

SCARICA IL PDF DEL PROGRAMMA COMPLETO

ANTIMAFIADuemila
Associazione Culturale Falcone e Borsellino
Via Molino I°, 1824 - 63811 Sant'Elpidio a Mare (FM) - P. iva 01734340449
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Fermo n.032000 del 15/03/2000
Privacy e Cookie policy