Password dimenticata? Nessun account? Registrati
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color
Member Area

Antimafia Duemila

Tuesday
Feb 09th
Home arrow Informazione arrow Rassegna Stampa arrow Lumia:"solidarieta' a Masciari". Stato deve garantire
Lumia:"solidarieta' a Masciari". Stato deve garantire PDF Stampa E-mail

beppe-lumia-web2.jpg

12 maggio 2009
“Pino Masciari ha dato un contributo senza precedenti nella lotta alla ‘ndrangheta, pertanto ha diritto ad essere pienamente tutelato. IL VIDEO





L'intervista a Pino Masciari  by La Vita in diretta

È assurdo che sia costretto ad una scelta così rischiosa per la sua vita. Lo Stato non può nascondersi dietro un approccio burocratico e vessatorio, che uccide alla radice la credibilità dell’azione antimafia quando questa chiama i cittadini alla denuncia”.
Lo dichiara il senatore del Partito Democratico Giuseppe Lumia a margine dello sciopero della fame iniziato da Masciari di fronte al Quirinale, dove stamattina si è recato per sostenerlo e dimostrargli la sua solidarietà. Lumia da tempo segue la vicenda di Masciari e degli altri testimoni di giustizia, che lamentano delle falle al servizio di protezione, patrocinando la loro condizione in Parlamento e in Commissione antimafia.
“I testimoni di giustizia - aggiunge Lumia - sono la più importante e straordinaria risorsa della lotta alla mafia. Sono persone oneste che hanno scelto di denunciare e di abbattere il muro dell’omertà, che è sempre stato uno dei capisaldi del potere mafioso.
Perché non si capisce che lo Stato deve mettere da parte l’approccio burocratico? Perché si trovano sempre cavilli per negare loro i diritti anche più elementari e costringerli ad una vita infernale?”.
“La Commissione antimafia - conclude il senatore del PD - nel gennaio 2008, dopo un’inchiesta accurata, aveva approvato all’unanimità un atto di indirizzo, fornendo delle indicazioni che il governo attuale non vuole assolutamente prendere in considerazione.
Lo Stato deve buttare giù la maschera e dire realmente cosa vuol fare di Masciari e dei tanti testimoni di giustizia”.

Tratto da: giuseppelumia.it

 




Condividi questo articolo su FACEBOOK o altro network
Figo: lo DIGO!Segnala su Segnalo.com!Segnala su OK Notizie!Google!Live!Facebook!Yahoo!
 
< Prec.   Pros. >
Advertisement
  • La Rivista
    rivista-63-web0.jpg

    È uscito il nuovo numero di ANTIMAFIADuemila

    Leggi tutto...
     
  • Editoriale
    nave-editoriale-web.jpgScorie e papelli

    di Giorgio Bongiovanni

    Guardare l’Italia oggi è un po’ come guardare un Giano bifronte.
    Un paesaggio naturale da togliere il fiato dall’alto delle montagne giù per le colline fino al mare. Un patrimonio artistico unico al mondo, con bellezze eterne, prodotto dell’ingegno creativo di Maestri inimitabili. Culla del pensiero, della filosofia e delle arti, terra di Dante, di Leonardo, di Giordano Bruno e di un numero ineguagliato di intelletti stupefacenti.
    Ma allo stesso modo un paesaggio naturale deturpato, depredato, inquinato che si ribella con la violenza del suolo e dell’acqua alla sua devastazione.
    Leggi tutto...
     
  • Abbonamenti

                abbonamenti-63-web.jpg
      
        ENTRA NELLA SEZIONE ABBONAMENTI:
    CLICCA QUI!

 

SOSTIENI ANTIMAFIADUEMILA


                     
  

ANTIMAFIADUEMILA IN LIBRERIA

librerie-home.gif

ANTIMAFIA MULTIMEDIALE

facebook_128.png youtube_128.png rss_web0.gif livestream-web1.jpg

IL DIZIONARIO DELLA MAFIA

dizionariomafia-ok.gif

CONGRESSO ANTIMAFIA IN ARGENTINA

congrasso-argentina-web1.jpg

antimafiaduemila in america latina

antimafiadosmil-web1.jpg






STUDIO3TV

studio3tvok.jpg




Processi by radioradicale

radioradicale-home.jpg

REGISTRAZIONE O ACCESSO

pulsante-registrati.jpg



pulsante-login.jpg



facebook-fan-home-ok.gif
nienteregali_banner.gif

Libri

il-patto-home.jpg

Libri

australian-ndrangheta-home.jpg

Latitanti

logominestero-interno.gif

Immagini

falcone_e_borsellino-disegno-web.jpg

E' successo oggi

clock.jpg