Password dimenticata? Nessun account? Registrati
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
  • green color
Member Area

Antimafia Duemila

Friday
Dec 05th
Home arrow Informazione arrow Cronaca
Cronaca
Scarcerato il carabiniere accusato di essere una talpa PDF Stampa E-mail
News

sentenza-web3.jpg

di Dora Quaranta – 3 novembre 2008
Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Torna in libertà il maresciallo della stazione dei carabinieri di Pinetamare di Castelvolturno (Caserta) Alfonso Bolognesi. Lo ha disposto venerdì scorso dopo 10 ore di camera di consiglio il gip Stefania Amodeo.

Leggi tutto...
 
La P2 è viva e lotta con noi PDF Stampa E-mail
Marco Travaglio

marcotravaglio4.jpg

di Marco Travaglio - 3 novembre 2008
Buongiorno a tutti. Stavo scartabellando tra le mie carte che riguardando la P2, perché voi sapete che la P2 non dico che sta tornando, bisognerebbe presupporre che se ne sia mai andata e in realtà è sempre stata qui e lotta sempre insieme a noi.

Leggi tutto...
 
Trappole delatorie PDF Stampa E-mail
Giulietto Chiesa

giulietto-chiesa-web10.jpg


di Giulietto Chiesa - 3 novembre 2008

Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, Giulietto Chiesa non parteciperà alla trasmissione di TeleLombardia di lunedì 3 novembre. La ragione è contenuta nella seguente dichiarazione dell'europarlamentare.

Leggi tutto...
 
L'ultima lettera di Paolo Borsellino PDF Stampa E-mail
Salvatore Borsellino

paolo-borsellino-web1.jpg

di Salvatore Borsellino - 19 luglio 1992
Questa è l'ultima lettera di Paolo Borsellino, scritta alle 5 del mattino del 19 Luglio 1992, dodici ore prima che l'esplosione di un'auto carica di tritolo, alle 17 dello stesso giorno, davanti al n.19 di Via D'Amelio, facesse a pezzi lui e i ragazzi della sua scorta.

Leggi tutto...
 
La venerabile Italia di Gelli e Cossiga PDF Stampa E-mail
Opinioni

pardi-pancho-web.jpg


di Pancho Pardi - 1 novembre 2008

In un contesto segnato dalla presenza alla guida del governo del titolare della tessera 1816 della Loggia massonica P2 non può essere considerato strano che a Licio Gelli, Maestro venerabile di quella stessa Loggia, venga data la conduzione di un programma televisivo, sia pure su una rete minore.

Leggi tutto...
 
Processo Grande Oriente: confermate condanne PDF Stampa E-mail
News

madonia-giuseppe-web0.jpg

di Maria Loi – 2 novembre 2008
Caltanissetta
. La Corte d’appello di Caltanissetta presieduta da Francesco Ingargiola ha confermato le condanne di primo grado contro i boss legati all’entourage di Bernardo Provenzano nell'ambito del processo denominato Grande Oriente.

Leggi tutto...
 
Assolto Riina jr PDF Stampa E-mail
News

riina-giuseppe-web1.jpg

di Maria Loi – 1 novembre 2008
Palermo
. Giuseppe Salvatore Riina, detto Salvuccio, terzogenito del boss corleonese, è stato assolto dai giudici della Corte d’appello di Palermo dall’accusa di triplice omicidio. Il pg Dino Cerami aveva chiesto per lui 26 anni di carcere ma i giudici hanno ritenuto che i dati non fossero sufficienti a condannarlo.

Leggi tutto...
 
Avviso di chiusura indagini a Bassolino PDF Stampa E-mail
News

bassolino-antonio.jpg

di Maria Loi 1 novembre 2008
Napoli
. Quando il presidente della regione Campania Antonio Bassolino gestiva il commissariato per l’emergenza rifiuti i suoi consulenti esterni venivano pagati profumatamente.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 155 - 168 di 1505
Advertisement
  • La Rivista
    cop60-small_web.gif In edicola dal 23 ottobre 2008

    In questo numero:
    Il crollo delle borse mette in ginocchio l’economia mondiale e le soluzioni prospettate pesano sulle spalle dei lavoratori e aggravano le condizioni già miserabili dei più deboli.
    Massimo Ciancimio, figlio di Don Vito, alla vigilia di un'udienza cruciale del processo d’appello confida ad ANTIMAFIADuemila: “Sulla mia testa pende una spada di Damocle”.
    Nelle scandalose carte di Reggio spunta ancora il nome di Marcello Dell’Utri…
    i magistrati indagano.
    Lotta al pizzo, al convegno di Palermo organizzato da Addiopizzo e Libero Futuro si traccia il bilancio. Enrico Colajanni: “Ora ognuno deve fare la sua parte!”
    Procura e difesa depositano le relative richieste d’appello per il processo talpe in cui è imputato, tra gli altri, il presidente della regione Salvatore Cuffaro. I pm chiedono che sia riconosciuta l’aggravante mafiosa. In sintesi tutta la sentenza. Al secondo grado anche il processo a Miceli.
    Inchiesta face-off: prime ammissioni per l’avvocato Trapani.
    Rapporto Dia: attenzione a Cosa Nostra, è come l’araba fenice.


    Leggi tutto...
     
  • Editoriale

    editoriale1-web.jpg

    Gioco criminale

    di Giorgio Bongiovanni


    Siamo alla catastrofe. Ormai è chiaro nonostante i goffi tentativi di nascondere la verità, per l’ennesima volta, all’opinione pubblica mondiale. L’iniezione di 700 miliardi di dollari alle banche americane non salverà l’Occidente dal crollo economico, come Bush ha cercato di rassicurare. Al contrario, rappresenterà soltanto un sedativo – neppure tanto efficace – che al termine della sua azione momentaneamente benefica ripresenterà l’infezione in un quadro clinico ancora più grave. Quel che accadrà dopo non è difficile prevederlo. Poiché sarà l’unica strada ritenuta possibile – come sempre in questi casi e mai più di ora – per provare affannosamente ad uscire dalla gravissima crisi economica che sta trascinando inesorabilmente tutta l’economia mondiale in una rovina come mai la nostra storia, dagli anni ‘30 ad oggi, ricordi. E quell’unica strada è la guerra. La sola in grado di rimpinguare le casse dei governi con entrate, letteralmente, da brivido. Sul punto i dati parlano chiaro. Secondo un recente articolo del New York Times gli Stati Uniti avrebbero già da tempo triplicato le vendite di armi nel mondo - sotto l’energica spinta della Casa Bianca - principalmente ad acquirenti del cosiddetto “asse del male” come l’Iraq e l’Afghanistan. In un’assurda e patetica logica espressa dal sottosegretario alla Difesa Bruce Lemkin secondo il quale uno degli scopi principali della vendita di armi da parte degli Usa è cercare di aiutare i Paesi vicini a proteggersi dalla possibile minaccia armata di Iran e Corea del Nord.

    LEGGI TUTTO...

     
  • Terzo Millennio

    terzomillennio_250_pixel.jpg

    In questo numero:

    Le borse mondiali crollano, il fatturato delle armi vola. Chi si nasconde dietro questa crisi finanziaria che sarà pagata dai risparmiatori? Come influirà sui miliardi di poveri del mondo?
    E soprattutto quale sarà la prossima mossa? Tutto lascia presagire che il passo successivo sarà una guerra. Si delineano infatti gli schieramenti: la nuova Russia di Medvediev-Putini si è presentata al mondo con forza e potenza. Senza più debiti, armata di tutto punto e ricca di risorse energetiche che le garantiscono indipendenza da tutti e grandi capacità contrattuali. Ce ne parla Giulietto Chiesa.
    Si affaccia sugli equilibri mondiali anche il Sud America teatro di tensioni e grandi novità: il Venezuela, guidato dal controverso presidente Chavez, dialoga apertamente di armi e petrolio con Russia e Cina. Ma nemmeno la Francia disdegna. La situazione dal nostro corrispondente dall’Uruguay Jean Georges Almendras.
    E ancora: campagna dell’acqua, risorsa da proteggere e difendere dalle speculazioni commerciali e il via al progetto televisivo Pandora.

    LEGGI TUTTO...
     
 

Video

Approfondimento quotidiano

newsletter-home.jpg


Pandora tv

pandora-web-2.gif




Processi by radioradicale

banner-processi-ok.gif

Link

comitato_addiopizzo.gif



liberainformazione.jpg



ilresto_banner.jpg



telejatoweb.jpg



banner_corrierenews_web1.png



banner-u-cuntu-web.jpg




APPELLO

contro-il-lodo-alfano-web0.jpg

Statistiche

Utenti: 926
Notizie: 6587
Collegamenti web: 68
Visitatori: 3086721

Iscriviti

Password dimenticata? Nessun account? Registrati

Rss Feed

rss_web.png



Google Adv


Libri

colletti-sporchi-home.jpg

Libri

e-la-stampa-bellezza-home.jpg

Latitanti

logominestero-interno.gif

Immagini

giovanni-falcone-big--web1.jpg

E' successo oggi

clock.jpg